«Tutto il piacere di semi, chicchi e noci.» è il motto delle locande altoatesine durante le settimane gastronomiche “Festa del Ringraziamento”. Al centro dell’attenzione ci sono creazioni culinarie creative e particolari, che mettono in risalto il sapore e la varietà degli ingredienti autunnali.
A proposito: tra le delizie autunnali della Festa del Ringraziamento vi consigliamo il nostro vino da locanda “insriGer”. Un vero must!
Gli osti del gruppo vi augurano Buon appetito!
Il vino “insriGer” viene imbottigliato dalla Cantina San Paolo esclusivamente per i locali del gruppo Locanda Sudtirolese. Come Pinot Nero, si distingue per la sua grande versatilità – un compagno di carattere che si abbina perfettamente sia alla cucina tradizionale altoatesina che ai piatti moderni.
Il vino di Locanda Sudtirolese non viene scelto a caso, ma è il vincitore di un concorso che vede confrontarsi in una degustazione alla cieca i vini di diverse aziende produttrici e cantine vitivinicole dell’Alto Adige. Un’illustre giuria – di cui fanno parte rappresentanti della sezione altoatesina di AIS (Associazione Italiana Sommelier), ristoratori e ristoratrici del Gruppo Locanda Sudtirolese e altre personalità esperte di enologia – scelgono ogni due anni un vino diverso. Un motivo in più per venire a trovarci regolarmente!
Il marchio “Locanda Sudtirolese” è una garanzia di qualità assoluta: il sinonimo di un’ospitalità vissuta in ambienti autentici e di una cucina tradizionale con ingredienti freschi del territorio.
Il primo libro sui locali aderenti a questo marchio è stato appena pubblicato da Folio Editore: un volume dal design accattivante, con testi di Marlene Lobis, foto di Frieder Blickle e un’ampia sezione di ricette da provare a casa.
Ospitalità, passione e gusto di vivere. Un viaggio culinario in Alto Adige.
Che cosa contraddistingue una “Locanda Sudtirolese”? E chi sono le persone che ogni giorno preparano piatti deliziosi con materie. Il marchio “Locanda Sudtirolese” riunisce 29 aziende familiari, ciascuna con il proprio carattere e modo di porsi. A guidarle sono ristoratori e ristoratrici appassionate, che in questo volume raccontano cosa bolle nelle loro pentole e ci svelano le loro ricette preferite.
Disponibile presso le strutture aderenti al gruppo Locanda Sudtirolese e nelle librerie.
Con la Südtirols Süden Card, il Vostro soggiorno sarà senza stress e all’insegna della flessibilità: potrete utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico, come autobus, treni e alcune funivie, e scoprire le bellezze dell’Alto Adige in tutta comodità, senza dover usare l’auto. La carta ospiti offre inoltre numerosi sconti su attività culturali, sportive e per il tempo libero. Dalle emozionanti visite a musei e tour guidati in bicicletta agli sconti presso piscine pubbliche, noleggio di bici e impianti di sci di fondo: ce n’è per tutti i gusti.




















































